Le procedure
Controllo e trasparenza: lo Studio Dentistico Marcon è sinonimo di qualità
L’attività del Dr. Fabio Marcon e del suo staff è fortemente animata dal desiderio di instaurare con i pazienti un rapporto duraturo e di fiducia, basato sulla trasparenza e sulla qualità dei servizi ricevuti. Per questo lo Studio Dentistico Marcon ha stabilito come prassi che, dopo la prima visita, venga presentato al paziente un preventivo dell’intero lavoro che venga consegnato dopo essere stato esaminato insieme al medico, in modo tale che il paziente possa riflettere nella massima libertà prima di iniziare qualunque tipo di terapia.
Per la stessa ricerca costante della qualità operativa, il nostro studio è molto attento alla formazione del suo personale medico; infatti tutte le assistenti hanno superato il corso gestito dalla Regione Veneto con la ASL 9 di OSS in ambito odontoiatrico. Solo così ognuna delle assistenti alla poltrona ha una conoscenza approfondita dei protocolli e delle procedure di sterilizzazione approvati a livello nazionale, in modo da poterli quindi applicare.
Tutto il personale dello Studio Dentistico Marcon è vaccinato contro l’epatite B.
Sterilizzazione
Ambienti puliti e igienizzati, per prevenire qualsiasi rischio
Tutte le sale in cui vengono fatti accomodare i pazienti dello Studio Dentistico Marcon sono disinfettate con soluzioni battericida, fungicida, tubercolicida e virucida. Inoltre ogni strumentazione utilizzata dal personale viene disinfettata, ed è ricoperta con protezioni monouso che alla fine di ogni seduta vengono tolte e sostituite con alcune nuove.
Ognuno dei nostri pazienti può verificare la cura che mettiamo nel gestire la sterilizzazione di ogni strumento con cui verrà a contatto. La sicurezza del paziente è per noi una delle preoccupazioni principali, per questo prestiamo attenzione in ogni procedura di sterilizzazione.